La Settimana Virtuale dell'Arte Contemporanea Online
Progetto Artistico Internazionale
Cos'è la Virtual Art Week
la nostra dedizione all'esposizione dell'arte online
Virtual Art Week celebra l'arte contemporanea in formato virtuale, un programma di mostre online introdotto per la prima volta nel 2022, in concomitanza con la Rome Art Week, la settimana dell'arte contemporanea di Roma.
È proprio nel periodo autunnale di Rome Art Week che promuoviamo nuove mostre, aggiorniamo il portale e attiviamo campagne dedicate a valorizzare l'arte contemporanea in contesti virtuali, sia online che nel metaverso.
Il programma include mostre virtuali individuali e collettive, tour a 360° di musei e gallerie internazionali, esposizioni nel metaverso di Spatial e nel Mondo Virtuale di Second Life. Queste iniziative, oltre ad avere una presenza nel metaverso, saranno trasmesse in streaming su YouTube per renderle accessibili a un pubblico più ampio.
Questo progetto artistico offre l'opportunità di scoprire eventi artistici unici e non facilmente accessibili, direttamente nella prima pagina di questo sito.
L'iniziativa si propone di diffondere arte e cultura contemporanea in tutto il mondo, sfruttando sistemi innovativi di esposizione online e garantendo un'esperienza coinvolgente che stimola la curiosità verso l'arte e le nuove tecnologie. Stefano Fiore Art Director Art Curator / Artist / Contemporary Art CollectorAleksandra Wiśniewska Metaverse DesignerEmily Takahashi Digital Art Advisor
Virtual Art Week® a cura di Stefano Fiore Direttore Artistico di Make Art Gallery, Roma/Frosinone - Italia In collaborazione con Aleksandra Wiśniewska e Emily Takahashi